A scuola con la giusta motivazione

Ogni giorno va in scena sempre la stessa “storia”. Tornano di corsa da scuola, posano lo zaino, fanno merenda, ma di voglia di studiare e fare i compiti neanche l’ombra. E’ una questione di motivazione e allora per far ritrovare ai ragazzi la carica giusta per affrontare con impegno e serietà i loro impegni scolastici sono partiti alla Sede Centrale e alla Succursale dell’Istituto “Fratelli Cervi” i Laboratori Motivazionali nell’ambito del progetto “L’ Isola che c’è”.
I laboratori, in programma tutti i martedì e i mercoledì (14:30 – 17:30), partendo dall’individuazione degli specifici bisogni dei ragazzi, hanno l’obiettivo di rafforzare la loro autostima e potenziare la loro capacità di far fronte alle richieste scolastiche, impostando le coordinate giuste per mettere a punto un corretto metodo di studio, a cui fare riferimento durante tutto il loro percorso scolastico, presente e futuro.
“L’Isola che c’è” è un progetto realizzato dalle ACLI di Roma e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in partenariato con Coop. Roma Solidarietà promossa dalla Caritas, Coop. Sociale Educativa ELIS (CEDEL), US Acli Roma, Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, I.S. Fratelli Cervi, LSS Nomentano, LSA Enzo Rossi, Parrocchia di San Gelasio I e Parrocchia di San Giustino, e finanziato dall’ Impresa Sociale Con i Bambini.