Pacchetti vacanza disabili
Le persone disabili sono tra quelle che hanno sofferto di più in questi mesi per la mancanza di ogni dimensione relazionale fuori dalla famiglia. Per prevenire l’esclusione sociale, la Regione Lazio finanzierà Imprese Sociali, Cooperative sociali, Fondazioni, Associazioni riconosciute e non, Organizzazioni di volontariato, ONLUS, ecc. che presentino progetti di vacanze per disabili.
La misura di sostegno per i pacchetti vacanza e’ stata rinnovata a novembre 2020 e marzo 2021 ed e’ rivolta agli Enti del Terzo settore che possono presentare progetti i cui destinatari finali sono le persone con disabilità, maggiorenni residenti nel territorio della Regione Lazio. Per i progetti e’ previsto un contributo forfettario, definito nel bando, per soggiorni di socializzazione e di riabilitazione con attivita’ specifiche per le persone con disabilità.
I soggetti che hanno già presentato domanda, e coloro che lo faranno entro i nuovi termini, potranno realizzare i soggiorni entro il 21 luglio 2021 (il termine precedente era il 21 giugno 2021).
Restano invariate le modalità di partecipazione, ovvero esclusivamente per via telematica tramite la Piattaforma efamily disponibile all’indirizzo https://www.efamilysg.it/pacchetti-vacanze/piattaforma-efamily.htm l. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde gratuito 800.279.948 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30) oppure scrivere a info@efamilysg.it.